Logo_APNEC_biglietto
logo_nostro
fisc_logo_lilla

Mi sono laureata in lingue e civiltà  orientali, tuttavia nel corso dei miei studi svolgevo volontariato presso il centro adozioni e cultura cinofila “LA VALLE DEI CUCCIOLI” con l'associazione AVCPP che gestisce i canili di Roma. Quello che all'inizio era un hobby è gradualmente diventato una passione che ho scelto di trasformare in un lavoro professionale.

Dopo quattro anni di volontariato nel centro e un anno di corso educatori presso la scuola “E il cane incontrò l'uomo”€ di Riccardo Totino (con tirocinio formativo presso “la Fondazione Prelz” di Campagnano) nel 2012 sono diventata educatrice cinofila accreditata APNEC (disciplinata in base alla legge 4/2013).

Così nasce l'idea di Contando Abbaiando. Dopo un periodo di alcuni mesi di permanenza ad Honolulu per seguire il mio fidanzato ora la mia idea iniziale  prende finalmente corpo e forma.

Nell'ambito delle mie attività collaboro con l'associazione l'Amaranta dove nel 2011 ho effettuato un corso di Pet therapy, gestito dalla psicologa Serena D'alessandro.

Ho partecipato a stage con grandi esponenti della cinofilia italiana e mondiale tra i quali si annoverano:

Alexa Capra, Maurizio Romanoni, David Appleby.

 

CURRICULUM VITAE di MARIA RECCHIA

 

  •  

 

 

Maria Recchia 2015 Logo protetto da Copyzero P. IVA 12565741001

Home   Chi sono   Come lavoro   il mio cane Asso   Contattaci   Quando dall'Educatore   Servizi